CONSULENZA IRIDOLOGICA 27- 28 GENNAIO 2015 IN ERBORISTERIA

con  Dr. FRANCESCO LASI
Naturopa - ND - Iridologo
n. reg. E/10284
Collage of Naturopathic Medicine-UK
Iscritto albo British Complementary
Medicine Association-UK R.N.E/10284
Nutrizione e integratori nutrizionali

Microsemiotica Oftalmica (Iridologia)
Oligoterapia
Analisi del Capello (Mineralogramma)
Intolleranze Alimentari
Floriterapia
Per prenotarare un appuntamento tel: 0546 55709

oppure via e-mail: ilquadrifoglio.erboristeria@gmail.com




COS'E' LA NATUROPATIA
  
 E' l'approccio terapeutico che attinge alla sapienza di guarigione di molte culture, fra cui l'India (con la Medicina Ayurvedica), la Cina (con la Medicina Taoista) e la Grecia con (la medicina Ippocratica. All'avanguardia della Medicina Naturale c'è la Naturopatia, un sistema di guarigione che usa mezzi naturali per aiutare la persona a ritrovare e mantenere la salute. l'approccio naturopatico è basato su 6 principi:
  1. la forza risanatrice della natura
  2. primo, non fare del male
  3. identifica e tratta le cause
  4. il terapeuta come insegnante
  5. trattare la persona
  6. prevenire lo sviluppo della patalogia
E' sulla base di questi principi che il Naturopata si propone di mantenere o ripristinare l'equilibrio energetico dell'individuo fin dalla nascita, senza il quale a suo parere affiorerebbero inevitabilmente disfunzioni sul concetto che la natura stessa è la maggiore arma di difesa dell'organismo, non si avvale di una tecnica naturale unica ma di tutta la gamma delle terapie naturali.
A chi è indirizzata la Naturopatia:
a tutti coloro che presentano disturbi funzionali quindi (preclinici) e in quei casi in cui gli accertamenti diagnostici classici diano esito negativo ma il soggetto riferisca uno stato di malessere.

COS'E' L'IRIDOLOGIA

L'iridologia è un metodo di analisi che permette di interpretare i vari segni morfologici dell'iride (macchie,pigmenti o colori particolari), che ci forniscono un'indicazione dello stato di salute dell'individuo. L'informazione che viene "letta" sull'iride può essere efficacemente utilizzata per prevenire e curare molteplici problematiche: infatti l'iride è una finestra sul nostro corpo che ci permette di conoscere quello che è successo, quello che succede e quindi di prevenire quello che potrà accadere nel nostro organismo.
Sono molte le informazioni che possono essere raccolte mediante questa analisi ed è anche possibile individuare una debolezza congenita in un organo specifico, talvolta difficile da trovare quando tutti i dati di laboratorio sono nella norma: se questa anomalia viene rivelata, per fare un esempio, nel cuore, interverranno con un'appropriata terapia nutrizionale e con integratori che nell'insieme permettano di fortificare questo organo e naturalmente verrà suggerito, se necessario, un cambiamento nello stile di vita. L'analisi dell'iride è indicato sia per il malato che per la persona sana, poichè si possono sia curare che prevenire in tempo le debolezze congenite e può quindi essere di aiuto nel perseguire un miglior stato di salute.
Se soffriamo di vertigini, ansia, debolezza, o stiamo vivendo un periodo di ispiegabile stanchezza, ma i risultati di laboratorio sono tutti nella norma, può essere utile un'analisi iridologica che permatta di andare ad evidenziare l'origine di tali disturbi e quindi, agendo sulla causa, andare a ristabilire l'equilibrio e ritrovare il benessere.

COME FUNZIONA L'IRIDOLOGIA

Le informazioni sensoriali che arrivano al cervello dall'ambiente esterno o interno all'organismo, vengono trasmesse tramite il nervo ottico all'iride, rimanendo così impresse attraverso l'alterazione del suo tessuto e del pigmento: quindi se in un organo sussiste un'anomalia, questa viene registrata dal sistema nervoso centrale e poi impressa sull'iride, che diventa così una mappa topografica del corpo in cui sono trascritte informazioni di vitale importanza.Tali anomalie si localizzano infatti in zone particolari dell'iride ed ogni "posizione" si riferisce ad un particolare organo: è così possibile rilevare un'alterazione o carico di un organo specifico, o una carenza di minerali, un accumolo di tossine o una insufficienza energetica.  

SI PER
Costituzione organica
Coefficiente di vitalità
Condizione degli organi (infiammazione, irritazione, prolassi, ect.:)
Stato di intossicazione organica e del sangue
Localizzazione di depositi di farmaci e conseguenze iatrogene
Localizzazione di depositi metabolici ( colesterolo, muco, umori)
Propensioni acquisite
Deficienze nutrizionali
Capacità di assimilazione dei nutrienti
Ipo- e iperattività di organi e ghiandole
Cattivo funzionamento dell'intestino
Effetti dello stress sull'intero organismo
NO PER
Stabilire il livello di glicemia nel sangue
Il livello di acido urico
determinazione del sesso
Stabilire quali operazioni chirirgiche sono state fatte e il numero di organi presenti
(esempio: un rene o asportazione dell'utero
Quale dente si sta cariando
Lo stato di gravidanza ( però si può prendere cura delle condizioni dei reni,
della circolazione o di eventuali varici)
Diagnosticare patologie, come per esempio la presenza di un tumore.

Nessun commento:

Posta un commento