TERAPIE NATURALI: Argilla Verde - I SUPER CIBI -articolo- IL GANODERMA-




i super cibi per la prevenzione del cancro
http://www.bewellbuzz.com/superfoods/3-superfoods-to-prevent-cancer-heal-skin-slow-aging/

E ' una cosa da dire che un alimento contiene determinate sostanze nutritive , ma è un altro per provare e vedere la sua attività nel corpo . La questione non è solo se un alimento contiene la roba , ma se la sostanza nutritiva è biodisponibile , cioè , assorbibile dalle cellule e tessuti , e se in realtà aumenta nel sangue , o se è semplicemente eliminata .I ricercatori hanno cercato in questo per lungo tempo. Uno studio ha osservato l'azione di antiossidanti presenti in spinaci, fragole e vino rosso . Conclusivamente hanno osservato che la capacità antiossidante aumenta nel sangue durante le 4 ore dopo il consumo , e continuato durante le 24 ore successive .C'è molto interesse in quello che viene spesso chiamata la " Dieta Mediterranea ", come alcuni studi hanno dimostrato la sua efficacia nel promuovere la salute , prevenire le malattie cardiache , e contribuendo a mantenere un peso sano . Uno studio condotto in Italia ha esaminato gli alimenti vegetali , bevande ed oli in genere consumati in quello che chiamavano la dieta " italiana " per determinare la capacità antiossidante . I risultati dello studio hanno contribuito a determinare quali alimenti sono i più potenti contribuenti che promuove la salute , proprietà antiossidanti della sua cucina .Su 34 verdure , questi erano i primi 3 , e hereare alcune delle loro incredibili caratteristiche che promuovono la salute . 
Top 3 alimenti ricchi di antiossidanti ed i suoi benefici 
1 . spinaci Spinaci è ricca di diversi composti che forniscono antiossidanti.Il beta-carotene è il precursore della vitamina A , una vitamina liposolubile e antiossidante che viene lodato per i suoi benefici per il sistema immunitario , il sistema riproduttivo di uomini e donne ; ossa e denti , e la pelle, migliorando la ritenzione di umidità , contribuendo a prevenire le rughe , acne, e anche usato nel trattamento della psoriasi .La luteina e la zeaxantina sono i carotenoidi , ma non sono precursori di vitamina A. I ricercatori hanno osservato che aumentando l'assunzione nella dieta di queste può ridurre il rischio di cataratta e la degenerazione maculare associata con l'invecchiamento.Clorofilla , il composto chimico dietro il verde dei verdi vegetali , è indicato in diversi studi di avere potenti proprietà antiossidanti . Uno studio pubblicato nel 2011 dettagli l'attività antiossidante della clorofilla in olio d'oliva ed elenca diversi altri studi che hanno osservato queste proprietà nella pianta fitonutrienti .La vitamina C è forse il più famoso antiossidante , che è noto per aiutare i tessuti e le ossa di crescere e riparare se stessi , di aiutare la funzione immunitaria , di solito accelerare la progressione del raffreddore comune , insieme con benefici per la pelle , il cuore e anche l'umore .
 2 . Chili Peppers Questi peperoncini sono ricchi in composti unica nota come la capsaicina , e sono ricchi di vitamine essenziali , minerali ed elettroliti .La capsaicina è un analgesico (antidolorifico ) . Nonostante la sensazione di bruciore che provoca, appassionati dicono dopo aver sopportato il caldo di 6 peperoni ( circa 20 minuti) , arriva una scarica di endorfina . Che non può essere la vostra gioia , ma la capsaicina è anche usato per alleviare il dolore artritico e condizioni dermatologiche come la psoriasi , che possono causare prurito , irritazione e infiammazione . E 'anche termogenico , come il calore aiuta il vostro corpo a bruciare calorie, per non parlare di aumentare la libido . Capsaicina ha dimostrato di ridurre il colesterolo LDL , e la ricerca indica che inibisce la crescita del cancro della prostata .Le vitamine A e C , e di lotta contro il cancro flavonoidi beta carotene, alfa- carotene , luteina , zeaxathin e criptoxantina , sono molto diffusi in questo ortaggio . Criptoxantina è stato dimostrato in studi di essere un agente chemopreventive contro il cancro ai polmoni .La vitamina B piridossina viene utilizzato nel corpo di metabolizzare le proteine ​​e aiuta a metabolizzare e utilizzare i grassi . Essa svolge un ruolo nella sintesi di serotonina e noradrenalina , il sentirsi bene neurotrasmettitori . La vitamina è detto per contribuire ad alleviare la sindrome premestruale e nausea associati con la malattia di mattina durante la gravidanza , e se preso con il magnesio , che è anche diffuso in questi peperoni , può aiutare a prevenire i calcoli renali di tipo I iperossaluria .Vitamine E e K , e minerali calcio , rame, ferro , manganese , e fosforo , potassio e l' elettrolita si trovano anche in peperoni . Non c'è da meravigliarsi che sia considerato un super- chiave! 
3 . Peperoni rossi Questi peperoni sono lo stesso cibo come peperoni verdi , solo più maturo . Che l'invecchiamento in più in realtà aumenta la concentrazione di alcuni nutrienti , specie del nostro modo di diventare più intelligenti e più utili alla società , come si diventa adulti . J Nutrizionale, peperoni rossi sono molto simili a peperoncino rosso . Sono ricchi di vitamine A, C e B6 . Essi mostrano una azione termogenica e afrodisiaco, anche se più blanda di peperoncino.Licopene , abbondante in peperoni rossi , può essere più potente dei suoi fratelli e sorelle nella famiglia dei carotenoidi , così come la vitamina E , dicono i ricercatori . Può anche essere una chiave nel metabolismo dei grassi nel fegato, che è necessario per mantenere il fegato da malattie quali fibrosi , cirrosi , e epatoma maligno , la forma più comune di cancro al fegato .MSM , l' acronimo per il metilsulfonilmetano composto chimico , o solo lo zolfo , è lodato per aumentare la flessibilità delle articolazioni , tessuto muscolare , e anche la pelle . Migliora la permeabilità delle cellule , aiutandoli a liberare le tossine e ricevere sostanze nutritive , che accelera anche il recupero da un intenso esercizio fisico . L'acido lattico prodotto dal necessario sforzo in esercizio, che costruisce muscoli , provoca dolore , ma MSM aiuta il corpo ad acido lattico naturale disintossicazione , ridurre il dolore in modo rapido .MSM è anche pubblicizzato per esso abbellire poteri , aiutando l'organismo a produrre collagene e cheratina , rinforzanti per unghie e capelli , così come pelle giovane .***Speriamo che la prossima volta che si ha la possibilità di scegliere uno o tutti questi supercibi per la vostra insalata o uno spuntino , vi ricordate il loro molti prevenzione delle malattie , di promozione della salute benefici. Di immergere in limone hummus aglio , o semplicemente godersi in pace ... e dire ai vostri amici . Si fa per un buon caffè -talk .Altri Top Superfoods alimenti ricchi di antiossidantiSe si dispone di sensibilità o allergia a uno dei top 3 , ecco una lista dei Top 10 antiossidanti vegetali ricchi che sono anche base della dieta mediterranea :

    
spinaci
    
Chili Peppers
    
Peperoni rossi
    
funghi
    
Barbabietole e radici di barbabietola
    
rucola
    
broccoli
    
Swiss Chard ( gambo )
    
radicchio
    
carciofi


-fonti:A. Levent İnanç " Clorofilla : . Proprietà strutturali, Benefici per la salute e la sua presenza oli di oliva vergini " (2011 ) Akademik Gıda ® / accademico Food ufficiale ISSN Print : 1304-7582 
http://www.academicfoodjournal.com" Capacità antiossidante totale di alimenti vegetali , bevande e Oli consumato in Italia Valutazione effettuta da tre diversi saggi in vitro .
 " J. Nutr . 1 Settembre 2003 vol . 133 no . 9 2812-2819Cao G , Russell RM , Lischner N , Priore RL . " Capacità antiossidante sierica è aumentata del consumo di fragole , spinaci , vino rosso o la vitamina C nelle donne anziane . " (1998 ) PMID : 9.868.185La capsaicina , un componente di peperoni rossi , inibisce la crescita di p53 , le cellule tumorali della prostata mutanti androgeno-indipendente .Mori A, S Lehmann , O'Kelly J , Kumagai T , Desmond JC , Pervan M , McBride WH , Kizaki M , Koeffler HP .
 " La capsaicina , un componente di peperoni rossi , inibisce la crescita di p53 , le cellule tumorali della prostata mutanti androgeno-indipendente .
 " (2006) PMID : 16540674Lian, F. , Hu , K.-Q. , Russell , RM e Wang , X.-D. (2006 ) , β - criptoxantina sopprime la crescita di cellule umane immortalizzate epiteliali bronchiali e le cellule del cancro del polmone non a piccole cellule e up - regola l'espressione β recettore dell'acido retinoico . Int. . J. Cancer , 119 : 2084-2089 . doi : 10.1002/ijc.22111Mayo Clinic .
 "La vitamina B6 ( piridossina ) " http://www.mayoclinic.com/health/vitamin-b6/NS_patient-b6"I vantaggi di piridossina, " di Helen Nnama http://www.livestrong.com/article/281599-the-benefits-of-pyridoxine/ # ixzz2RgH3aP00

Argilla Verde



L'argilla, sostanza naturale dalle numerose proprietà, rappresenta da secoli un rimedio prezioso e facile da usare. E' UNA SOSTANZA PRIMORDIALE, TRA I COSTITUENTI PRINCIPALI DELLA SUPERFICIE TERRESTRE, è UNA MATERIA PRIMA ASSOLUTAMENTE UNICA. La si può definire " acqua trasformata"; si plasma facilmente con le mani e, a sua volta, è in grado di plasmare e modellare i corpi con cui entra in contatto. Il suo componente principale è la Silice, ma contiene anche numerosi altri minerali come magnesio, potassio, calcio, manganese e moltissimi oligoelementi. Fondamentale per determinare la qualità dell'argilla è il luogo in cui è stata prodotta.Sugli scaffali dei negozi potete trovare l'argilla verde della ditta Argital, estratta in una cava situata in un luogo soleggiato, pulito e ventilato in Sicilia, che si affaccia sul Mediterraneo. Tale argilla è portatrice di Forze Vitali ed è ricca della calda energia assorbita da sole durante l'essicazione. Grazie all'enorme quantità di luce e calore assorbiti, si caratterizza per una straordinaria ricchezza di forze; viene scavata ed essicata durante i mesi estivi, quando il sole è più forte e intenso, per essere poi utilizzata lungo tutto il corso dell'anno.
Di origine marina, questa argilla verde ha un'età compresa tra i 6 e i 16 milioni di anni, quando l'Europa era ricoperta di palme, sequoie ed eucalipti e gli ominidi stavano differenziandosi dalle scimmie non umane. L'argilla ha conservato intatta nel tempo la grande forza vitale di quell'era geologica e oggi la restituisce ogni volta cha la utilizziamo sotto forma di dentifricio, shampoo, maschera. Ha un'azione medellante sul corpo e contribuisce a rendere la pelle giovane, elastica e tonica. Grazie alla silice, inoltre, è eccezionale anti-aging naturale. Contiene anche ferro bivalente, un ferro "giovane" che le conferisce un colore verde che, applicata sulla pelle, dona immediatamente una piacevole sensazione di benessere.  

ECCO COME PREPARARE UNA MASCHERA PER IL VISO A BASE DI ARGILLA:
  • Un bicchiere di argilla verde
  • un cucchiaino di miele
  • un cucchiano di olio di mandorle dolci (oppure olio: EVO)
  • mezzo bicchiere di acqua naturale 
Sciogliete il miele in una tazza contenente l'acqua minerale, aggiungete l'olio e mescolate il tutto. Aggiungete a poco a poco l'argilla, continuando a mescolare fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea e lucida. Applicatela sul viso e sulla fronte.
Questa è la preparazione di base. A seconda del vostro tipo di pelle potete creare delle maschere più specifiche:


MASCHERA PER PELLI NORMALI
Aggiungere alla maschera base mezzo cucchiaino di olio di germe di grano e mescolate. A piacere, aggiungete da 1 a 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Tempo di applicazione: 10 minuti

MASCHERA PER PELLI SECCHE
Aggiungere alla preparazione base e cucchiai da minestra di infuso di foglie di malva (preparato al momento), mezzo cucchiaiono di olio mosqueta o olio di borragine e mescolate. A piacere aggiungete da 1 a 3 gocce di olio essenziale di sandalo. tempo di applicazione: 5 minuti.

MASCHERA PER PELLI GRASSE
Aggiungete alla maschera base un cucchiaino di succo di limone o pompelmo spremuto al momento e mescolate. A piacere, aggiungete da 1 a 3 gocce di olio essenziale di limone. Tempo di applicazione: 10 minuti.

E per chi è pigro, c'è Argiltubo di Argital:
una maschera già pronta per il corpo e per il viso.

Per Maggiori Informazioni:"Manuale dell'Argilla" di Giuseppe Ferraro (Macro Edizioni) o sul sito www.argital.it 

Nessun commento:

Posta un commento